CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Rivelata la scaletta del Roller Galà 2015: il tema dello spettacolo sui pattini con musica dal vivo sarà la grande musica italiana. L’evento di beneficienza torna domani 4 gennaio 2015 alle ore 19 presso il Palasport Casa Mora di Castiglione della Pescaia, dove il pubblico potrà rivivere le emozioni della musica che ha fatto la storia del “Bel Paese”: le note della band dal vivo accompagneranno le evoluzioni dei campioni del mondo del pattinaggio artistico Debora Sbei e Marco Santucci, che pattineranno accarezzati dalla voce del soprano lirico Silvia Dolfi. Dalla lirica della Tosca ai successi più “pop” di Bocelli, non mancheranno tributi ai grandi della musica tricolore come Domenico Modugno e Claudio Villa, passando per un emozionante ed intramontabile Ennio Morricone, tutti reinterpretati dalla stella Silvia Dolfi, che apre il suo tour 2015 proprio con lo spettacolo sui pattini di Castiglione della Pescaia.
Nella prima edizione del Roller Galà i soldi della raccolta fondi andarono devoluti alle popolazioni alluvionate di Albinia e Orbetello, l’anno passato il ricavato andò in favore di Croce Rossa Italiana e Misericordia, mentre questo anno sarà stanziato un fondo per comprare generi di prima necessità per famiglie meno abbienti e bisognose: lo spettacolo organizzato da Hockey Club Castiglione e patrocinato dal comune di Castiglione della Pescaia ha fatto tanto per il sociale in maremma. La serata, presentata dalla conduttrice tv Annamaria Tossani, prevede la partecipazione di molti ospiti: tutti gli atleti dell’Hc Castiglione, il quartetto Sunrise, la coppia danza Gabriele Innocenti e Silvia Armani, la campionessa italiana Viola Pieroni, il due volte campione europeo Claudio Palma, i campioni europei e vice campioni del mondo di coppia artistico Andrea Laurenzi e Federica Vico, il pluricampione del mondo Marco Santucci e la campionessa mondiale Debora Sbei. In totale scenderanno in pista per la beneficenza 19 ori mondiali, 16 ori europei e più di 40 titoli nazionali. L’ingresso è libero e ad offerta, mentre al termine del Galà è prevista una cena presso la tensostruttura del Casa Mora (solo su prenotazione). Per info e prenotazioni chiamare il 335-8362106 oppure pattinaggio@hockeyclubcastiglione.it.
La festa al Casa Mora, in ogni caso, inizierà già a partire da domani, con lo sport e la solidarietà del torneo di hockey giovanile Roller Galà, dalle ore 9.30 al palasport. «L’iniziativa del Roller Galà è stata affiancata fin dagli inizi al torneo di hockey delle squadre giovanili Under 11, Under 13 e Under 15 – Commenta il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli -. Giunti al terzo anno della manifestazione e visto il successo delle precedenti edizioni in termini di partecipazione, abbiamo deciso di dedicare una giornata intera alle amichevoli di hockey del Roller Galà, con il gran finale alle 17.30 del derby dei veterani di Castiglione e Follonica. Anche per questa giornata l’ingresso è libero e ad offerta, ed andrà a costituire un fondo di solidarietà per le famiglie meno abbienti.». Saranno presenti le squadre giovanili di Castiglione, Siena, Viareggio, arbitrate da un direttore di gara d’eccezione: l’arbitro internazionale dei campionati del mondo di San Juan in Argentina, il follonichese Alberto Bisacco.