GROSSETO – La Cooperativa Sociale Atlantide di Castiglione della Pescaia, in occasione dell’inaugurazione della sua nuova sede nella zona artigianale, indice un concorso fotografico riservato sia a professionisti del settore che ad amatori. Il tema del del concorso sarà “Castiglione della Pescaia: il suo mare, la sua gente”. Tutte le foto partecipenti saranno esposte in occasione dell’inaugurazione dei nuovi locali di via degli Scalpellini alla presenza delle autorità. Le sei foto migliori, selezionate da giuria competente, andranno a costituire una mostra permanente presso i locali della Cooperativa. La migliore foto in assoluto riceverà un premio in denaro di 400 euro.
«La nostra Cooperativa – sottolinea il presidente Rinaldo Favilli – è una realtà recente che opera quotidianamente in molti ambiti a contatto con il nostro territorio. Il trasferimento in una nuova sede più ampia simboleggia che stiamo lavorando bene e stiamo crescendo. Questo grazie al lavoro instancabile dei nostri soci e di tutto il nostro comprensorio che ci sta dando fiducia. L’inaugurazione quindi sarà l’occasione per fare festa tutti insieme ricordando con questo concorso le forti radici che abbiamo con Castiglione delle Pescaia«
«Le opere – continua il vicepresidente Marco Gasparri -, selezionate da una giuria di qualità, saranno tutte esposte il giorno dell’inaugurazione e le migliori andranno a costituire una piccola mostra permanente accessibile a tutti presso i nostri locali. Il nostro, infatti, sarà sempre di più un ambiente da vivere grazie a tante iniziative che seguiranno nel corso del 2015 tutte aperte alla cittadinanza». Il concorso terminerà il 20 Gennaio 2015: fino ad allora i partecipanti potranno far pervenire le loro opere aderendo al concorso. Per info inviare mail a info@coopatlantide.it o il numero 3927162639