MONTE ARGENTARIO – Le attività di Slow Food Argentario per il 2015 cominceranno con la birra. Si svolgerà, infatti, tutti i mercoledì per quattro lezioni a partire dal 21 gennaio il master of food dedicato alla Birra. La sede è la Birroteca Rosso Malto, di via Panoramica «Periodicamente la nostra condotta cura l’organizzazione di alcuni laboratori o cene-degustazione con l’intento educativo oltre che divulgativo – afferma il fiduciario Giancarlo Alocci -. Stavolta tocca ad una delle bevande alcoliche più antiche che l’uomo conosca: la birra, appunto».
Il percorso formativo prevede questo programma: il 12 marzo, tecniche di degustazione; il 19 marzo, la produzione; il 26 marzo, la cultura e la geografia della birra; il 2 aprile: le specialità e gli abbinamenti. Ogni sera è prevista anche la degustazione di 5 birre. Il prezzo del corso è di € 95,00 e per i giovani sotto i 31 anni € 85,00 e comprende anche la dispensa e il libro “Guida alle birre d’Italia”.
Per informazioni e prenotazioni: e-mail slowfood.argentario@gmail.com slowfood.argentario@gmail.com oppure per telefono al cellulare 335-5354884 (Gian Luca). Prenotazioni entro il 12 gennaio.