ROCCASTRADA – «Con la campagna No biomasse abbiamo raccolto 2500 firme contrarie al progetto della centrale e un contributo di 14.619 euro». Il comitato Val di Farma fa il bilancio dell’ultimo anno con una locandina che ha diffuso in paese.
«Visto l’assordante silenzio del sindaco Limatola che non ha ritenuto degno di un cenno l’ampio dissenso che si è manifestato con la grande manifestazione popolare del 23 novembre, con più di 2500 firme contrarie al progetto della centrale, con la sottoscrizione, da parte di più di 30 aziende agricole del territorio e di quasi tutti i medici di base – afferma il comitato nel volantino -,speriamo che gli amministratori prendano finalmente la giusta decisione di non approvare la variante e la centrale a biomasse, dimostrando di essere realmente dalla parte dei cittadini, come da sempre affermano».
«Il sindaco Limatola ha promesso un consiglio comunale aperto per discutere l’argomento e, visto che la richiesta è stata depositata il 3 novembre scorso dai quattro consiglieri di minoranza – concludono dal comitato -, si spera che, finite le feste, l’amministrazione provveda alla convocazione».
I dettagli del bilancio, le osservazioni presentate e tutti i documenti sono pubblicati nella pagina facebook Comitato Val di Farma e nel sito http://prendiamocenecura.wordpress.com