ROCCALBEGNA – Sabato 27 Dicembre, alle ore 16.00 si svolgerà a Roccalbegna, presso i locali del centro congressi “Casa Roccalbegna”, la presentazione del volume redatto dal presidente della Camera di commercio Giovanni Lamioni, dal titolo “Giovanni Lamioni – La mia Maremma. Un modello possibile per l’Italia”.
La presentazione nel piccolo centro amiatino fa seguito ad una serie di presentazioni avvenute nel resto della provincia ed è patrocinata dall’amministrazione comunale di Roccalbegna.
L’evento è stato particolarmente voluto dal vice-sindaco Fabiana Fabbreschi, la quale, congiuntamente a tutta l’amministrazione comunale, ha voluto «rendere omaggio ad un personaggio importante dello scenario maremmano e non solo, fortemente legato al Comune di Roccalbegna ed in particolarmodo alla frazione di Cana».
La presentazione del volume è inserita nell’ambito della 4a edizione della festa delle cantine, organizzata dalla polisportiva Roccalbegna, il cui programma prevede inoltre la degustazione di prodotti tipici delle aziende eno-gastronomiche del territorio, nonché l’accensione di cataste ed a partire dalla ore 20.30 la musica itinerante del gruppo “Motofolk” ed il torneo di Panforte. Le cantine saranno aperte dalle ore 17.00.