ARCIDOSSO – Sabato 27 dicembre doppio appuntamento sull’Amiata per presentare il bando per il contributo affitto inserito nella misura Casa di Giovanisì, progetto di Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
I due appuntamenti, organizzati in collaborazione con il Giovanisì Infopoint di Amiata grossetana, sono in programma rispettivamente: alle ore 10.30 a Cinigiano nella sala consiliare del Comune e alle ore 15.30 ad Arcidosso, nella sala consiliare del palazzo comunale.
Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 34 anni e prevede un contribuito mensile, in base al reddito, per tre anni. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 gennaio.
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti.
Per informazioni è possibile scrivere alla referente dello sportello mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto all’indirizzo mail:grosseto.provincia@giovanisi.it
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.