FOLLONICA – Una prestazione di carattere fa tornare al successo Follonica che supera in rimonta Lodi e avvicina la squadra lombarda in classifica. Era una partita che gli uomini di Polverini non potevano sbagliare e così è stato. E pensare che l’inizio era stato davvero poco incoraggiante: pronti via e dopo 17 secondi Illuzzi infilava Menichetti per l’1-0 ospite. Al Capannino, gli azzurri non si perdevano d’animo, Polverini centrava il palo, poi Marco Pagnini ripristinava la parità con un gran tiro. Il sorpasso si concretizzava già nel primo tempo grazie al sigillo di Bracali, con Follonica che sfruttava la superiorità numerica per passare in vantaggio.
Nella ripresa un rigore causato da Bracali su Malagoli, forniva a Lodi la possibilità del pareggio dopo 3 minuti: Illuzzi non falliva e riportava la gara sul 2-2. ma Follonica non cedeva e ancora con Banini si riportava subito in vantaggio. La stoccata decisiva per le sorti del match la piazzava Federico Pagnini che consentiva alla squadra del golfo di allungare sul 4-2. Nel finale Marco Pagnini arrotondava insaccando il gol della sicurezza, poco dopo Malagoli deviava a rete un tiro di De Rinaldis e siglava il definitivo 5-3. Successo importante per i maremmani che si rimettono in carreggiata, dopo qualche sbandamento di troppo nelle ultime uscite.
FOLLONICA – LODI 5-3 (2-1)
FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. LODI: P.Trento, R.Bernabè, F.Rossi, A.Malagoli, E.Pochettino, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, M.Brusa, A.Català, A.Lanthaler. All. A.Belli. ARBITRI: Andrisani G. – Davoli A. MARCATORI PT: 0:17 D.Illuzzi (L), 9:35 M.Pagnini (F), 13:09 M.Bracali (F). MARCATORI ST: 3:01 (Pun) D.Illuzzi (L), 3:57 (Pun) D.Banini (F), 15:20 F.Pagnini (F), 20:01 (Pun) M.Pagnini (F), 21:09 A.Malagoli (L).