di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Resta a metà graduatoria l’Atlante che chiude il 2014 con una sconfitta interna. Il Porto San Giorgio passa per 3-2 in via Austria e opera il sorpasso in classifica. Gara equilibrata tra le due formazioni, con l’Atlante che spreca troppe opportunità da rete e alla fine cede alla squadra marchigiana. Primo tempo molto combattuto e terminato sullo 0-0, ripresa più spettacolare anche se ugualmente tirata. Baldelli, l’ultimo arrivato in casa Atlante, trova il guizzo per bagnare con un gol il suo esordio, ma il vantaggio non basta ai maremmani, rimontati da Balzamo e Mindoli. I tecnici Iannaco e Battisti ci provano con il portiere di movimento, ma prima della rete ottenuta da Bender, incassano il 3-1 di Bottolini. Finale concitato con l’Atlante che si fa sotto, ma Barelli non concretizza il tiro libero ottenuto a un minuto dalla fine.
ATLANTE-PORTO SAN GIORGIO 2-3 (0-0)
Atlante: Verani, De Oliveira, Mavica, Canuzzi, Barelli, Baluardi, Bender, Gianneschi, Baldelli, Serranti, Novello. All.Iannaco-Battisti. Porto San Giorgio: Plama, Ricci, Fusco, Mindoli, Di Tommaso, Belà, Bottolini, Micozzi, Vallucci, Mancini, Balzamo, Benedetti. All. Capretti. Arbitri: Morelli di Imperia e D’Angelo di La Spezia, cronometrista Rizzo di Marsala. Marcatori: nel st. 4’Baldelli, 8’Balzamo, 14’Mindoli, 15’Bottolini, 18’Bender.
Classifica Serie B: Olimpus Olgiata 29 Maran Nursia e Ardenza Ciampino 23 Aprutino 21 Prato Rinaldo 17 Porto San Giorgio 16 Atlante 15 Virtus Fondi 12 Foligno 11 Perugia 10 Civitanova 3 Sangiorgese 0.