MAGLIANO IN TOSCANA – Prima lavagna multimediale per la scuola di Magliano in Toscana. a consegnarla agli studenti e alla dirigente Roberta Capitini, l’assessore all’istruzione Pastorelli Mirella e il sindaco Diego Cinelli. Alla cerimonia erano presenti anche i rappresentanti dei genitori, gli alunni delle classe quinta della scuola primaria e della classe terza della scuola secondaria di primo grado.
«La lavagna è stata acquistata per la scuola secondaria di primo grado dopo solo 6 mesi di insediamento – afferma l’assessore Pastorelli -, grazie all’ iniziativa dell’asta della poesia, organizzata nel giardino del Torrione di Magliano in Toscana a luglio 2014, dove poeti in erba e poeti affermati hanno scritto poesie che una volta arrivate in finale, sono state personalizzate su oggetti particolari e messe all’asta dal battitore Postiglione. Così grazie al ricavato della serata e agli sponsor è stato fatto il primo acquisto per rendere la scuola alla portata delle nuove generazioni».
L’assessore ha poi invitato «tutte le scuole a partecipare anche questo anno all’iniziativa che verrà riproposta nel periodo estivo in modo da fornire ogni classe di una lavagna multimediale».