PORTO ERCOLE – Cinque giorni con il presepe vivente di Porto Ercole. La manifestazione tra le più attese in uno dei Borghi più belli d’Italia che il prossimo anno festeggerà il ventennale, ha aumentato le uscite per la gioia di quanti vengono persino dall’estero per ammirarlo. Si inizierà dunque venerdì 26 dicembre e si andrà avanti per tre giorni consecutivi, sabato 27 e domenica 28. Piccola pausa ed ecco che i figuranti tornano domenica 4 e martedì 6 gennaio 2015.
L’orario va dalle 16.30 alle 19.00 quando il buio ormai calato rende ancora più suggestivo lo spettacolo delle torce che illuminano il cammino delle oltre cento comparse da piazza Santa Barbara alla chiesa di Sant’Erasmo, incontrando man mano le botteghe, ricavate nei magazzini solitamente inutilizzati, in cui si svolgono i mestieri dell’antichissima epoca.
E, sempre a proposito di presepi in quel di Porto Ercole, da Natale alla Befana resterà aperta la mostra all’interno delle scuole elementari sul lungomare Andrea Doria allestita dall’associazione Il Girotondo. Ingresso dalle ore 15.30 alle 18.00.