MONTEROTONDO MARITTIMO – ReteIVO, la più estesa rete di Telecomunicazioni Wireless dell’Italia Centrale, arriva nel territorio comunale di Monterotondo Marittimo. Venerdì 19 dicembre 2014 alle ore 15 al teatro del Ciliegio ci sarà un incontro pubblico aperto ad aziende e famiglie del Comune per presentare questo servizio.
ReteIVO, attiva dal 2003 e presente in tutta la Toscana con base a Siena, è una rete capillare in Fibra Ottica e Ponti Radio che è connessa alla Rete Internet, al Mix di Milano e al Tix di Firenze con due potentissimi canali indipendenti da 20.000 Mb/secondo.
Questo serve a portare “Banda Larga” per l’accesso ad Internet, la Telefonia Fissa e Mobile, la Videosorveglianza. Con ReteIVO in tutta la Toscana è possibile avere un operatore locale, vicino ai cittadini, che usa una rete proprietaria di altissima tecnologia, non utilizza i cavi telefonici e costituisce una reale alternativa ai tradizionali operatori.
ReteIVO ha esperienza nella fornitura di Servizi Temporanei Internet-Intranet, Audio Video, per Manifestazioni, Aree Wi-Fi, Dirette Live, Streaming, Concerti, Eventi, applicazioni per Protezione Civile e Forze dell’Ordine, ecc.