GROSSETO – Termina la prima fase della Coppa Provinciale di Grosseto, con la disputa della terza gara dei gironi, anche se alcuni gruppi ancora non hanno emesso i propri verdetti. Nel gruppo A chiude al comando l’Fc Mambo dopo la vittoria a tavolino con il Caldana, mentre il Calcio Samba si aggiudica lo scontro diretto con gli Sbocciatori per 11 a 9 e accede al tabellone principale: Coppola e Tortelli i grandi protagonisti, con Saladini e Lanziano che provano fino all’ultimo a contrastare i vincitori. Nel girone B, qualificate Vets Futsall e Pasta Fresca Gori, che però giocheranno settimana prossima; terzo posto per il Big Hunter Utd: le cinque reti di Bacci valgono il 7 a 2 sul Pub 13 Gobbi. Nel gruppo C tutto ancora in discussione, visto il rinvio di Sporting Maremma-Ristorante Pizzeria Il Melograno; nell’altro incontro lo Svicat complica il cammino dell’Angolo Pratiche, battuto per 6 a 4 dai centir di Sborchia e Lucchetti.
Nel gruppo D Portone avanti a punteggio pieno dopo il sofferto 5 a 4 sul Sea Shepherd in cui si mette in luce Orusei, mentre l’Asd Cemivet centra la seconda piazza con il 3 a 0 sul Red Baron Bar firmato Bongiorno e Aiello. Nel girone E già tutto deciso con la leadership dell’Ac Campetto, mentre nel gruppo F LA Smessa conquista il primato dopo il 6 a 2 sull’Atletico Sassone, comunque qualificato, firmato Busonero e Biondi. Nel girone G situazione tutta da decifrare visto che Bivio Ravi e Savoia Cavalleria devono recuperare la propria gara, ma il Vallerotana Dream Team stacca il pass al tabellone principale con il carambolesco 6 a 6 ottenuto contro il Tpt Pavimenti. L’Ashopoli è il padrone incontrastato del girone H, dopo la vittoria per 12 a 3 sugli Spartan in cui Laghi e Raffi risultano immarcabili; i Vigili del Fuoco si affidano a Grieco e Seggiani e conquistano il secondo posto alle spese de l’Approdo, battuto 7 a 5. Tutto in discussione il girone I, con Fiorista Patrizia e Antiflame che fanno 3 a 3 (doppiette per Fiornovelli e Tarsi) e con i gialloneri che devono attendere l’esito di Aston Villa-Salumificio Casteani per conoscere il proprio futuro; estremamente equilibrato il gruppo L, con il Bar Nerazzurro che conquista il primo posto dopo il 5 a 4 sul Santalucia (Tanganelli 4) grazie a Cinelli e al portiere-goleador Piazzi, mentre l’Fc Ecista passa come seconda dopo il 4 a 4 con il Pari: in evidenza Avitabile, Masoni e Massini.
L’Alba ottiene la leadership nel girone M, con Zaimi e Jakupi mattatori nel 12 a 6 contro la Tiemme, superando così l’A tutta Pizza che giunge seconda. Girone N per ora fermo alla seconda giornata, mentre nel gruppo O Boccaccio-Maremma Galaxy, con entrambe già qualificate, termina 3 a 1 in virtù della doppietta di Vivarelli, mentre il poker di Tavernelli permette al Vagagame di conquistare i primi tre punti contro l’Istia Longobarda (6-3 il finale). Real Grifone-Real Atlantic del girone P termina sul 4 a 4 e così c’è da attendere l’esito dell’ulitma gara, mentre il Firpe Maxibrico (nella foto) si impone nel gruppo Q dopo il tirato 3 a 2 sul Maremma Utd.