ORBETELLO – «Quello che stiamo attraversando è momento molto delicato dal punto di vista economico, purtroppo non vediamo, in chi ci amministra, la volontà almeno a livello locale di invertire questa tendenza, incentivando gli investimenti ed il lavoro». Così il direttivo comunale di Fdi-An di Orbetello interviene in merito alla giunta Paffetti: «Non ci riferiamo solamente ai progetti più importanti, dei quali ci chiediamo che fine abbiano fatto, come quello del Porto di Talamone, l’Idroscalo, la SipeNobel, la Sitoco e altro ancora. Ma ai processi più semplici, come quello di dare corso al regolamento urbanistico approvato nel 2010, così da preparare ed approvarne un secondo indirizzato maggiormente al settore privato».
«Ricordiamo che il sindaco ha mantenuto su di se la delega all’urbanistica e che con la sua approssimativa gestione sta paralizzando un settore, non producendo varianti, non dando risposte alle molteplici richieste di cittadini e imprenditori, le più semplici, ma anche le più utili per poter innovare la propria azienda, il proprio settore – aggiungono -. Crediamo fortemente che un’amministrazione attenta, dovrebbe favorire gli investimenti e lo sviluppo delle attività presenti nel territorio e non dimostrarsi invece come una pesantissima zavorra che purtroppo produce l’unico effetto di allontanare, coloro che vogliono investire e migliorare creando indotto e dando lavoro, ed anzi così facendo si mettono in discussione i posti di lavoro esistenti».
«Questo non è più tollerabile, Orbetello ha bisogno di altro e gli errori e le lungaggini purtroppo si ripercuotono sempre sugli anelli più deboli della catena – concludono -, quei cittadini che purtroppo a Natale avranno ben poco da festeggiare».