CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ durata solo un tempo la resistenza del Castiglione nel derby contro il Grosseto, poi nella ripresa il capitano biancorosso Biancucci, che già era stato decisivo nel derby di Under 15 del giorno precedente, ha innestato una marcia in più e per i biancazzurri è stata notte fonda. Dopo solo un minuto di gioco la partita sembrava essersi messa subito in discesa per i ragazzi del Circolo che passavano con Biancucci che segnava in uscita da dietro la porta. Ma è bastato un piccolo calo di concentrazione a cavallo tra il terzo e il settimo minuto che i castiglionesi ribaltavano il risultato e il quadro psicologico dell’incontro, con i grossetani che si innervosivano e cercavano troppo la soluzione personale facendo così il gioco degli avversari. Nel finale di tempo, però, con un uno-due micidiale Biancucci-Alfieri i biancorossi si riportavano avanti e andavano al riposo con un vantaggio importantissimo soprattutto a livello psicologico.
Nella ripresa, come detto, saliva in cattedra Biancucci, che con tre gol nel giro di un minuto, tra il 17′ e il 18′ chiudeva di fatto l’incontro. Alla fine saranno sette le reti segnate dal numero 7 biancorosso, due quelle segnate da Alfieri per il 9-3 finale. Da segnalare una curiosità; a metà della ripresa veniva espulso Alfieri e concessa una punizione di prima, realizzata da Petragli. Per regolamento l’inferiorità numerica termina nel momento in cui la squadra che vi si trova subisce un gol, ma non può ovviamente rientrare il giocatore espulso. Dal momento che il Circolo ieri si trovava senza uomini di riserva i biancorossi hanno dovuto giocare comunque due minuti in inferiorità numerica, non potendo far rientrare Alfieri. Il risultato comunque non è cambiato e la squadra ha portato a casa un successo importantissimo e meritato, che riporta la squadra in seconda posizione in classifica.
Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni. All. Raffaele Biancucci Hc Castiglione: Donnini, Miraglia, Guarguaglini (cap.), Perfetti, Magliozzi, Petragli, Ciavattini. All. Marco Mantovani. Arbitro sig. Rossi di Viareggio. Marcatori: p.t. : 1,25, 12.16 Biancucci (G), 2.48 Magliozzi (C) 7.00 Perfetti (C) 12.40 Alfieri (G) s.t. : 17.26, 17.35, 18.26, 25.12, 25.36 Biancucci (G) 21.43 Petragli (C) 26.48 Alfieri (G).