RISPESCIA – “Parco giochi di Rispescia, il Comune ha ascoltato le richieste dei residenti e delle associazioni del territorio”. Cosi Amedeo Gabbrielli, presidente dell’associazione Fare Grosseto sottolinea la soddisfazione per l’investimento da 8 mila euro per far rinascere il parco giochi. “Avevamo evidenziato diverse carenze della struttura dedicata ai bambini e l’amministrazione ha agito: bene così” (accanto immagine di repertorio).
“Nella frazione di Rispescia si legge nell’atto pubblico – afferma Gabrielli – esiste un parco giochi, molto frequentato da bambini, che versa in condizioni di degrado dovuto alla vetustà delle attrezzature e ai danneggiamenti che, nel tempo, le strutture gioco e le infrastrutture a servizio del sito, hanno subìto”.
Ecco dunque l’intervento, con un investimento di 8mila euro, iva compresa. La copertura finanziaria per l’opera è già prevista nel bilancio d’esercizio 2014. “Vista la soglia economica della realizzazione, il Comune ha deciso di affidare il lavoro in via diretta alla ditta Fam di Grosseto. I lavori partiranno a breve. Un intervento molto importante – spiega, soddisfatto, Amedeo Gabbrielli – che ci ha visto protagonisti. Siamo fieri d’aver acceso i riflettori sullo stato in cui versava il parco. E siamo felici che i vertici comunali si siano mossi studiando una riqualificazione completa dell’area. Da parte nostra proseguiremo nel segnalare al Comune i diversi problemi della città e delle frazioni, convinti nel dare il nostro contributo nel bene collettivo”.