GAVORRANO – La sfida fra la juniores nazionale del Gavorrano e quella della Pianese è decisa da un goal di Gabotti al 46′ del primo tempo. Gabotti è stato protagonista in positivo e negativo della giornata facendosi espellere per doppia ammonizione verso la fine del secondo tempo. Non è stata una bella partita. Il campo pesante ha reso più difficile il controllo della palla, costringendo i giocatori ad un lavoro fisico supplementare. Tanti anche gli errori da entrambe le parti. Proprio gli errori sono il cruccio più grande di mister Telesio che finalmente può esultare al secondo successo consecutivo dei suoi ragazzi. «E’ uno dei nostri limiti e ho paura che dopo tante giornate di campionato sarà difficile correggerlo. Dovremo conviverci fino alla fine, ma guardiamo ai tre punti della giornata, importanti per noi e per la classifcia che secondo me non rispecchia fino in fondo le nostre qualità tecniche. La Pianese si è battuta bene, ma noi siamo stati alla pari dei nostri avversari».
Pianese che ha avuto anche le occasioni per pareggiare verso la fine, con i giovani del Gavorrano bravi a chiudere tutti gli spazi. Era anche l’ultima partita del 2014 e del girone di andata. Il campionato riprenderà il 9 gennaio con il Gavorrano che giocherà ancora in casa con la Robur Siena.
GAVORRANO-PIANESE 1-0
Gavorrano: Pagliuchi, Belhijou, Zaccariello, Zaccaria, Godano, Labartino, Cagneschi, Conti, Gabotti, Cerboni (23′ st Fontanarosa), Montefusco (16′ st Paladini), A disp. Rotunno, Mallarini, Gambazza, Trafeli, Paladini, Posa, Agnelli, Marrini, Fontanarosa. All. Andrea Telesio. Pianese: Caccioppoli, Adreoni, Goracci, Ambrogetti, Angelè, Bucciarelli, Terrosi, Maresu, Golfo, Avanzo, Lambertini (27′ st Aga) A disp. Sabatini, Piccini, Aga, Brogi, Palazzoli, Kthella, Dabas. All. Piero Battisti. Arbitro: Delgalillo di Pontedera. Marcatori: 46’pt Gabotti (G)