GROSSETO – Continua il ciclo di videoconferenze organizzate a Grosseto, in collaborazione tra il Polo Universitario Grossetano e il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena.
L’iniziativa sfrutta al meglio le potenzialità della teledidattica, una nuova modalità di studio adottata a Grosseto da quest’anno e che consente di mettere in collegamento le sedi universitarie con gli studenti non residenti.
Tale modalità viene adottata, quindi, non solo per le lezioni dei corsi di laurea ma anche per la trasmissione di altre iniziative culturali diffuse, ovvero un ciclo di conferenze che si svolgono presso la sede contrale dell’Ateneo.
Il prossimo appuntamento è venerdì 12 dicembre con il tema “La basilica della Natività a Betlemme. Studi e tutela di un monumento della cristianità”, che sarà trasmessa dalle ore 9, 30 dal Complesso di Santa Maria dei Servi a Siena e potrà essere seguita anche in collegamento a Grosseto, presso la sede del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali (aula magna in via Zanardelli 2) .
La conferenza è dedicata al restauro della Basilica della Natività a Betlemme, uno dei più importanti e noti edifici della cristianità, oggi parte del patrimonio tutelato dall’Unesco, del quale gli archeologi del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali hanno fatto parte.
Per informazioni: 0564-760416; segrbeniarch@unisi.it