GROSSETO – Criticità meteo ordinaria sino a mercoledì 10 dicembre sulla provincia di Grosseto a causa del forte vento. Lo annuncia la Regione Toscana per tutta la provincia interna e le isole per i comuni di Arcidosso, Campagnatico, Capalbio, Castel del Piano, Castell’azzara, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Gavorrano, Grosseto, Magliano in Toscana, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Roccalbegna, Roccastrada, Santa Fiora, Scansano, Seggiano, Semproniano, Sorano
Il forte vento può causare blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.
Il transito di una veloce perturbazione favorisce l’arrivo di venti forti da nord-est sulla Toscana e un deciso calo termico. Aria più umida interessa le zone appenniniche (versanti romagnoli), dove nel pomeriggio di oggi, martedì, saranno possibili deboli nevicate.
Nel pomeriggio di oggi, martedì, possibilità di deboli nevicate oltre 600-700 metri sull’Appennino aretino, in particolare sui versanti romagnoli. Accumuli al più poco abbondanti.
Oggi, martedì, vento forte da nord-est con raffiche di burrasca su zone costiere, Arcipelago, rilievi e zone sottovento ai rilievi (in particolare allo sbocco delle valli). Nella prima parte di domani, mercoledì, ancora vento forte con raffiche di burrasca sulle zone meridionali, in particolare sull’Amiata.