SCARLINO – Gli under 14 del Golfo si impongono faticosamente anche in quel di Livorno, nel rettangolo di Salviano, relegando i Lions padroni di casa ad uno stretto 26 a 25 frutto di un primo tempo cinico e spietato degli All Blacks di Maremma. La Frael fa tutto nell’anticipo. Si osserva una squadra dura e implacabile che sculaccia meticolosamente la compagine labronica di casa e chiude la prima fase di gara con un robusto 26 a 0 assemblato grazie a 4 mete e 3 trasformazioni.
Sotto una pioggia spietata, poi, in avvio di ripresa il gruppo del Golfo evidentemente considera conclusa la pratica e già s’immagina evidentemente sotto la doccia. Una doccia fredda che si rivela addirittura gelida col brusco risveglio dei locali. I padroni di casa non ci stanno è con un pazzesco ed eroico inseguimento arrivano a fare veramente paura. 5 mete di fila per loro e nessuna trasformazione validata. Fanno quindi paura fino alla chiusura di gara assestandosi a una sola, misera lunghezza dai vincitori del Rugby Golfo Scarlino.
Questa la rosa agli ordini del mister Ale “TatoAle” Ricucci: Allescia Carlo, Balas Marian, Bantranu Alex, Boni Niccolò, Costi Giovanni, Esposito Jacopo, Fogliata Gabriel, Franzoso Ruben, Gianfaglione Fabio, Guandalini Simone, Marchiani Diego, Piazzi Niccolò, Svicher Niccolò e Xhahysa Armed.