di Barbara Farnetani
GROSSETO – Ore 11.17 – Materassi, coperte, probabilmente è il giaciglio di due senza casa quello che è preso fuoco questa mattina alla stazione, in una delle strutture dismesse delle Ferrovie dello Stato. La palazzina, che ha le porte e le entrate al primo piano murate, è spesso usata come rifugio da clochard e senza tetto che riescono ad entrare da una delle finestre del primo piano grazie ad una scaletta laterale.
Quando il fumo ha iniziato ad uscire dalla finestra sono stati subito allertati i Vigili del fuoco che, con una scala, hanno raggiunto il luogo dell’incendio e spento le fiamme. A bruciare due materassi, forse usati per dormire anche questa notte. Forse chi li ha usati come giaciglio questa mattina, prima di uscire, ha dimenticato qualcosa acceso, magari una sigaretta o forse chi si trovava lì, visto il fumo e le fiamme è uscito prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto anche la Polizia ferroviaria e la Polizia municipale.
Ore 11.07 – Un incendio si è sviluppato questa mattina alla stazione ferroviaria di Grosseto in uno degli immobili che sorgono a fianco della struttura principiale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Grosseto. Ancora da chiarire le cause e l’origine del rogo.
(notizia in aggiornamento)