GIOVINAZZO – Torna dalla trasferta pugliese con un punto il Follonica. Un pari che nell’epoca dei tre punti vale una mezza sconfitta, ma che comunque consente alla squadra di Polverini di uscire indenne dalla pista di Giovinazzo, dove solo la capolista Forte dei Marmi è riuscita a passare. Alla fine del confronto, quindi, il bicchiere può essere considerato mezzo pieno per la formazione del golfo, vuoi anche per essere riusciti a rimediare allo svantaggio siglato da Ranieri, con un sigillo dell’allenatore/giocatore Franco Polverini.
Nella ripresa, invece, tanto equilibrio e un’equa divisione della posta in palio. Un pareggio che lascia Follonica sulla soglia dei play-off a braccetto con Pieve e Bassano (che però scenderà in campo martedì contro il Valdagno), ma momentaneamente senza l’assillo dell’ingresso in Coppa Italia a fine girone di andata, dato che la manifestazione si disputerà proprio nella città del golfo. Nel prossimo match, trasferta proibitiva per gli azzurri che saranno di scena a Forte dei Marmi, contro una formazione sinora invincibile.
GIOVINAZZO-FOLLONICA 1-1 (1-1)
AFP GIOVINAZZO: V.Mastropasqua, I.Ranieri, A.Depalma, A.Turturro, A.Dagostino, V.Bavaro, J.Fontan, D.Gimenez, W.Fernandez, M.Stallone. All. M.Giudice. FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. ARBITRI: Tartarelli S. – Barbarisi U. MARCATORI PT: 8:10 I.Ranieri (G), 14:24 F.Polverini (F).
Classifica Serie A1: Forte dei Marmi 30 Breganze 22 Valdagno e Cgc Voareggio 18 Trissino e Lodi 16 Pieve, Follonica e Bassano 14 Giovinazzo 10 Sarzana e Matera 9 Correggio 6 Prato 3.