GROSSETO – Dopo la battuta d’arresto di sabato scorso a Spoleto, contro il Nursia Calcio a 5, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, è atteso da una partita molto delicata in chiave primi posti della classifica. Arriva in Maremma l‘Ardenza Ciampino, formazione ben attrezzata che punta al salto di categoria e che attualmente occupa la seconda posizione in classifica. L’Atlante, se vuol continuare a sognare in grande, non può permettersi altri passi falsi e i ragazzi di Battisti-Iannaco, pur conoscendo le potenzialità e rispettando gli avversari, sono decisi a giocarsi le loro carte, che non sono poche e potranno anche contare sul campo amico per cercare il successo che manca da alcune settimane.
L’Atlante, ha ancora problemi di formazione per la continua assenza di Michele Serranti, problemi a una caviglia, ancora fuori Montagnani, per i soliti fastidi al ginocchio e Baluardi che non si è allenato tutta la settimana. Le note positive sono il rientro in gruppo di Novello, almeno in panchina, poi i tecnici decideranno a partita in corso se impiegarlo e poi finalmente è finita l’attesa per il tesseramento del brasiliano Leonardo De Olivera, classe 1995, che da alcuni giorni è un nuovo giocatore a disposizione della squadra, un prospetto molto interessante in prospettiva futura, ma in questo momento una pedina in più nello scacchiere dei tecnici Iannaco e Battisti.
In questi ultimi giorni si è allenato con l’Atlante un giocatore proveniente dalla Lazio, il pivot Luca Campanelli, classe 1991 ex capitano della formazione romana e lo scorso anno, insieme a Luca Serranti, campione italiano under 21 appunto con la Lazio. Il ragazzo è ben dotato fisicamente, possiede una buona tecnica e sabato prossimo, dopo il placet dei tecnici e del presidente, potrebbe anche fare l’esordio in campionato dato che rientra tra i convocati. Lo stesso presidente Tonelli, sempre più presente agli allenamenti e in modo particolare all’ultimo del giovedì, ha visto molto bene i ragazzi che si sono ben allenati e, nonostante le difficoltà della partita, si è detto fiducioso della scontro contro i romani dell’Ardenza Ciampino.
Questi i convocati dai tecnici Iannaco e Battisti: Verani, Agostini, Barelli, Bender Berti, Cammilletti, Gianneschi, Baluardi, De Oliveira, Novello, Iannaco, Ducci e Campanelli.