ORBETELLO – Con un secco 3-0, in poco più di un ora di gioco, contro la formazione della Pallavolo Civitavecchia, arriva la sconfitta per il Gao Orbetello. Una brutta partita, dove i ragazzi di Bartolini non sono mai riusciti ad esprimere la loro bella e nobile pallavolo. Un po’ la sfortuna per alcuni infortuni che non hanno fatto allenare al meglio i giocatori, tra cui Pezzetta (mal di schiena) ed il regista Ciani (torcicollo), un po’ la giornata no di alcuni giocatori chiave, ha fatto sì che la formazione di Civitavecchia non ha avuto una degna rivale dall’altra parte della rete e non sbagliando nulla si aggiudica il primo parziale 25-18. Il secondo parziale ha visto i lagunari rientrare in campo con molta confusione che nemmeno la buona volontà è riuscita a placare, non permettendo mai di condurre il gioco e subire gli attacchi dei laziali senza trovare le giuste contromisure, lasciando sul campo anche il secondo set con il punteggio di 25-22. Nel terzo set, Bartolini prova a giocare la carta Falchi opposto, spostando Becherini a banda al posto di Gioiosi, ma la mossa non sortisce nessun effetto positivo, anzi manda ancora di più in confusione, se mei ce ne fosse stato bisogno, i ragazzi lagunari che perdono mestamente per 25-15.
«E’ stata una brutta partita – commenta Bartolini – dove non siamo neanche scesi in campo, abbiamo giocato la partita più brutta degli ultimi anni; nervosamente scarichi, incapaci di reagire alle difficoltà, ma soprattutto incapaci di darsi una mano l’uno con l’altro, per uscire dalla buca; gli infortunati non devono e non possono essere un alibi per quanto è successo, spero solo che la batosta subita ci aiuti a riflettere sui nostri problemi, e che passi veloce la delusione per ritornare a fare del nostro meglio in palestra e tornare a vincere per rimanere meritatamente in questo faticoso campionato».
Classifica Serie C: Cus Roma 19 Fenice Roma 17 Pomezia 16 Civitavecchia 14 Roma12 e Gao Orbetello 13 Bracciano 12 Volleynoberl e Artena 11 Nepi 9 Tor Sapienza7 Roma7Volley 3 Lazio 2 Fiumicino 0.