GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali conquista 3 punti fondamentali a Bastia Umbra battendo la squadra locale per 27 a 28. La partita è stata bella e di buon livello. I grossetani che hanno avuto nella prima parte dell’incontro difficoltà a segnare, a causa alla difesa ben arcigna e organizzata della capolista che contrattaccava con ficcanti ripartenze portandosi in vantaggio per 6 a 2. Dopo il primo time-out, chiesto dall’allenatore grossetano Malatino, i maremmani hanno incominciato ad avere equilibrio sia in attacco che in difesa raggiungendo gli avversari sull’11-11. Nel secondo tempo La Solari, grazie a una difesa aggressiva e a una maggiore velocità, si è portata in vantaggio a 50 secondi della fine di 2 gol. Nonostante la reazione rabbiosa del Bastia che si è avvicinata di una lunghezza di distanza, ma la squadra grossetana ha ben gestito il vantaggio, grazie ad un Coppi ben attento in regia, vincendo la partita meritatamente.
Brutto episodio a fine partita è stata l’ invasione di campo da parte di alcuni sostenitori locali che insieme a qualche giocatore dell’ex capolista hanno contestato gli arbitri e il Tecnico della Solari. Nota positiva è stato il rientro di Nardini Andrea. Dopo un lungo periodo di assenza per motivi di studio, con i suoi 6 gol è stato l’artefice di questa importantissima vittoria. Tutta la squadra ha dimostrato di avere avuto un grande miglioramento sulla tenuta mentale e sull’intensità del gioco, visto l’ambiente rovente in cui si è disputata la partita.
Tabellino Gara: Marco Coppi 4, Andrea Nardini 6, Lorenzo Quinati 4, Andrea Raia, Matteo Bacciarelli 1, Matteo De Florio 3, Roberto Rocchi 4, Riccardo Rossi 4, Nicola Sbardellati 2, Lorenzo Bacci, Lorenzo Peronaci. All.Vincenzo Malatino