GROSSETO – Nel 2015 prenderà il via il nuovo reality show targato Fox life “Contadino cerca moglie”, condotto da Simona Ventura. Il programma avrà per protagonisti allevatori e agricoltori single alla ricerca del vero amore. Ad ogni protagonista di campagna verranno affiancati pretendenti di città: uomini o donne che aspirano a una vita a contatto con la natura.
Questo tipo di reality non è però una novità assoluta made in Italy; infatti esso nasce ben trentuno anni fa in Svizzera con il titolo “Bauer sucht Bäuerin” e viene poi ripreso nel 2001 nel Regno Unito dall’emittente televisiva ITV (“Farmer wants a wife”). Nel corso degli ultimi anni il format è stato ripreso in quasi trenta paesi fra cui Stati Uniti, Spagna, Germania, Austria, Australia, Norvegia, Francia, Romania, con un discreto successo. In Belgio e in Norvegia è stato addirittura lo show televisivo numero uno per le emittenti che lo hanno trasmesso e in Olanda è risultato essere lo show di intrattenimento più seguito (fino al 60% di share!).
Il suo successo è testimoniato dalla risonanza che ha riscontrato soprattutto in Francia, dove si è arrivati alla nona edizione, con all’attivo tredici matrimoni celebrati fra le coppie nate nel corso del reality e ventinove bambini nati da queste e con trasmissioni in prima serata che catturano l’interesse dell’intero paese producendo ascolti record (una media di 5,95 milioni di telespettatori). Svariate edizioni di successo sono state girate anche in Austria, Spagna, dove siamo alla quarta edizione, Belgio, Svezia e Germania.
La prima stagione di “Farmer Wants a Wife” (“Contadino cerca moglie”) sarà caratterizzata da un numero di puntate ancora da definire, in cui gli agricoltori in cerca di moglie o marito, conosceranno i loro pretendenti, ospitandoli nelle loro case.
Il programma, quindi, sbarca finalmente in Italia su Foxlife: ”Il contadino cerca moglie” ha già acceso il suo trattore, ed è alla ricerca dei suoi protagonisti! E quale luogo migliore se non la campagna maremmana come set naturale di questo programma dal dna totalmente agricolo? Nel frattempo la ricerca dei “Farmer” è già iniziata, ed il casting è gia attivo e presto farà tappa nel capoluogo maremmano in una location ancora da scoprire! Per poter partecipare alle selezioni contattate l’indirizzo mail ufficiale foxlifeitalia@fox.com. Altre informazioni disponibili al numero 346 4103698