TATTI – Sono quasi terminati i lavori alla chiesa dedicata alla SS. Madonna Assunta di Tatti. «È stato un lavoro lungo, impegnativo ed oneroso – affermano dalla parrocchia -. La spesa maggiore è andata a carico dell’Istituto per il sostentamento del Clero, in una buona parte hanno contribuito benefattori privati, una parte minore è ancora in attesa di chi volesse contribuire».
«La cappellina della SS. Annunziata è stata completamente rimessa a nuovo e ristrutturata nel 2004 e si mantiene tutt’ora bene grazie alle cure di Lido Conticelli – prosegue -. Per la chiesa parrocchiale ormai è finalmente chiuso questo grosso intervento di manutenzione generale che ha visto oltre al rifacimento del tetto anche la soluzione dei comandi elettrici delle campane. L’intervento è stato seguito dall’architetto Barbara Fiorini».
«Per la Chiesa minore dedicata ai Santi Sebastiano e Fabiano, che nella prima estate dello scorso 2013 subì un incendio, si è provveduto alla ricostruzione ex nuovo del grosso portone di castagno ed infine al ripristino della facciata». Conclude la nota.
Domenica 30 novembre il vescovo di Grosseto, monsignor Rodolfo Cetoloni, inaugurerà i lavori e riaprirà la Chiesa. La messa sarà concelebrata da monsignor Franco Cencioni e dal parroco don Ermille Berselli. Sarà presente la corale Puccini di Grosseto (la foto è di Giorgio Paggetti).