GROSSETO – Cede con onore il Cp Grosseto under 15, sconfitto dalla capolista del girone per 6-0. Non inganni il risultato perché a fine gara prevale la soddisfazione per i maremmani. Contenti per aver tenuto testa con onore ad una squadra di grandi giocatori, costruita per vincere e con meccanismi oliati e rodati ormai da lungo tempo, e per aver dimostrato che la brutta squadra vista nell’incontro col Sarzana è solo un ricordo. Il primo tempo è stato un vero capolavoro di arte difensiva e contropiede con i rossoneri locali che si stavano anche innervosendo per il fatto di non riuscire a segnare e i biancorossi che si difendevano con molto ordine, sorretti da un Matteo Maggio in grande serata che ha chiuso ogni piccola sbavatura dei colleghi della difesa. C’è voluto un rigore totalmente inventato a quattro minuti e mezzo dalla fine del primo tempo per far capitolare la difesa biancorossa, che, una volta caduta, ha avuto tre minuti di sbandamento totale che hanno fatto chiudere il primo tempo con uno 0-3 che poteva tranquillamente essere uno 0-0 senza l’errore di valutazione del signor Vecoli di Viareggio.
Spv Viareggio avrebbe vinto comunque perché è in questo momento un paio di categorie sopra ai biancorossi ma i ragazzi avrebbero meritato almeno la soddisfazione della prima frazione con la rete inviolata. Nel secondo tempo la difesa grossetana si riorganizza e ricomincia a chiudere tutti i varchi ai viareggini, che pur continuando a dimostrare una superiorità evidente faticano ad andare in gol. Ci vanno altre tre volte nel secondo tempo, anche perché i biancorossi, confidando sulla grande vena di Maggio si sbilanciano nell’intenzione di accorciare un po’ lo svantaggio mostrando quindi ancora di più il fianco agli avversari. Tutto sommato comunque una buona prova che fa sperare per le prossime sfide un po’ più alla portata dei ragazzi del Circolo.
Spv Viareggio: Salines, Tirinnanzi, Lencioni, Petrocchi, Pardini, Spagnuolo (Cap.), Cortopassi, Raffaelli, Poli. All. Alessandro Martini. Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Arbitro: sig. Vecoli di Viareggio. Reti p.t. 15.35 17.49 Pardini (rig.) 19.42 Tirinnanzi s.t. 26.45 Pardini 33.07 Petrocchi 35.23 Lencioni.