GROSSETO – Escrementi, una lunga fila, dietro il muro del centro commerciale di via Svizzera, alla cittadella. Sembra che il retro del centro commerciale sia stato preso preso per una latrina da alcuni barboni che stazionano in zona. La protesta arriva da un gruppo di cittadini e commercianti della zona che si dicono esasperati da questa situazione.
«Se si trattasse di gente rispettosa dell’ambiente non sarebbe un problema, ma siccome lasciano sistematicamente i propri escrementi sullo stradello del centro commerciale non è giusto per i cittadini e i negozianti che sono lì e pagano le tasse». Afferma chi ci ha inviato le foto, un lungo dossier che testimonia la vita diurna e notturna di alcuni clochard.
Sta diventando anche una questione igienica e sanitaria. La sporcizia si accumula, e gli escrementi restano giorni e giorni all’aria, sino a che non vengono lavati via dalla pioggia o da qualche volenteroso dipendente del centro commerciale o cittadino.
Una situazione che non è nuova per il centro commerciale, il cui muro, già lo scorso anno era stato usato come latrina da un uomo che lo aveva scelto per far pipì.
Potrebbe interessarti: Degrado: fa pipì sul muro del supermercato in pieno giorno. La foto fa il giro del web