MONTE ARGENTARIO – E’ stato ampliato, con una nuova data e l’adesione delle classi dei più grandi, il progetto “La scuola in biblioteca” presentato dalla cooperativa Tesauro che gestisce la biblioteca comunale di Porto S. Stefano e portato avanti in collaborazione con il Comune di Monte Argentario e con la scuola elementare primaria dell’Appetito. All’iniziativa tesa a stimolare i bambini alla lettura dei libri, hanno voluto aderire anche le classi quarte.
Pertanto, ai due incontri già programmati con le classi seconde, martedì 25 novembre dalle ore 10.30 alle 12.00 e venerdì 28 novembre dalle ore 9.00 alle 10.20, ne è stato aggiunto un altro giovedì 4 dicembre dalle ore 9.30 alle 11.00, riservato appunto alle classi quarte. Inoltre, a breve sarà confermata anche la nuova data per la lezione a suo tempo rimandata sui “Corsari” che verrà tenuta dallo storico locale, Danilo Terramoccia.
Sempre a proposito dell’espansione della biblioteca, l’amministrazione comunale ha confermato l’acquisto di 26 volumi di recente edizione per l’aggiornamento del suo patrimonio librario al fine di accontentare le richieste degli utenti.