GROSSETO – Sarà attivo dal mese di dicembre e sarà a servizio di tutti i grossetani. È il nuovo sportello “Sos Sanità” di Confconsumatori
Sarà aperto ogni lunedì dalle 16,00 alle 17,30, presso la sede di via Ronchi 24. Qui i cittadini potranno manifestare le loro problematiche, perplessità e suggerimenti.
«Attraverso lo sportello di Confconsumatori – spiegano dall’associazione – sarà possibile gestire ed inoltrare reclami e difficoltà degli utenti della sanità pubblica e privata, stimolando la Asl a migliorare la qualità e lo standard dei propri servizi nonché snellire le procedure e sburocratizzare il rapporto tra malato e medico».
Il responsabile dell’osservatorio è Roberto Alessi, medico e vice presidente della Confconsumatori grossetana.
Dal primo dicembre sarà possibile contattare il servizio telefonando al numero 0564.418276 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica grosseto@confconsumatori.it
«L’obiettivo dell’associazione è, come sempre, quello di dare voce in maniera costruttiva alle difficoltà dei cittadini con l’intento di creare con l’azienda sanitaria un rapporto costruttivo capace di realizzare buone pratiche e minore burocrazia. Confidando che i vertici della sanità pubblica locale si dimostrino collaborativi e disposti ad instaurare un rapporto di reciproco ascolto».