RIBOLLA – Un pomeriggio speciale per i ragazzi delle medie di Ribolla alla scoperta della tradizione locale, quello organizzato dal Comune di Roccastrada, dalla Porta del Parco e dal Coeso. Una visita all’oliveto di Ribolla con due guide d’eccezione: Idelio Pizzetti, conoscitore delle tecniche di coltivazione dell’olivo e Gabriella Pizzetti, esperta della tradizione locale.
L’appuntamento è per giovedì 20 novembre alle 15:30 ai piedi della Porta del Parco, gli studenti saranno accompagnati all’interno dell’oliveto a avranno l’occasione di scoprire tutti i segreti necessari a coltivare un olivo florido e sano, inoltre potranno ascoltare i racconti tradizionali legati a questa pianta. I ragazzi, muniti di materiale, inoltre parteciperanno ad un piccolo laboratorio di disegno.
Un evento tanto semplice quanto importante, perché rappresenta un’occasione per far incontrare la nuova generazione con una persona più grande, che può trasmettere loro le conoscenze della tradizione, un ponte necessario per costruire una società coesa e con radici ben salde.