GROSSETO – Era ferma sul balcone, con lo sguardo perso nel vuoto, e la porta dietro di lei bloccata, così da non far entrare nessuno. Quando ieri sera, verso le 22, la chiamata è giunta alla sala operativa della Questura la situazione è apparsa subito molto drammatica.
Il personale della volante, assieme a 118 e Vigili del fuoco, ha visto una donna, anziana, ferma sul balcone al terzo piano, con lo sguardo fisso nel vuoto. L’anziana non parlava e non si muoveva e non rispondeva neppure al marito, che cercava di attrarre la sua attenzione affacciato alla finestra.
Uno dei poliziotti ha salito le scale e si è messo a parlare con la donna, da lì, da dietro le tendine, il poliziotto ha notato che la porta finestra era fermata solo da uno stendino e da un laccio fissato alla bene e meglio. L’agente, prima che la situazione precipitasse, ha deciso di dare una spallata alla porta finestra e assieme al personale del 118 è entrato sul balcone riuscendo a far sedere e tranquillizzare la donna. La donna ha raccontato di essere stanca ed esasperata dalle condizioni di salute del marito. I due coniugi, ottantenni, sono stati accompagnati al pronto soccorso per le cure e l’assistenza.