di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
FOLLONICA – Buone notizie per i cantieri del Parco Centrale, il progetto che ridisegnerà tutta l’area del vecchio ippodromo nel cuore di Follonica.
Nel decreto “Sblocca Italia”, diventato leggi qualche giorno fa, sono stati inseriti anche gli interventi che riguardano la città del Golfo con l’effetto che tutti gli investimenti che interessano la realizzazione del Parco Centrale vengono esclusi dal Patto di stabilità.
«Questo – spiega il sindaco Andrea Benini – consentirà di procedere secondo i tempi previsti con i lavori (ad oggi il cantiere dovrebbe essere al 50%, ndr) senza intoppi soprattutto per quanto riguarda i pagamenti destinati alle aziende impegnate nel progetto».
I lavori stanno andando avanti e dopo la rimozione di tutta la vecchia cinta muraria dell’ippodromo gli interventi si stanno concentrando sulla realizzazione della nuova area mercatale.
Il progetto dovrebbe essere completato nel 2015. La stima sulla chiusura dei cantieri è prevista per l’estate o al più tardi per l’autunno del prossimo anno.