ORBETELLO – Il Gao chiude la quarta giornata con un non facile 3-0 nei confronti dell’ultima in classifica, Volley Fiumicino. La gara ha un inizio stentato per i ragazzi lagunari, complice il troppo nervosismo dovuto ad alcuni automatismi inceppati, continuando punto a punto fino alla metà del set, dove alcuni buoni servizi permettono agli orbetellani di scavare un piccolo solco fino a chiudere il primo parziale per 25-19. Il secondo set parte sulla falsa riga del primo, con il Fiumicino che non molla un punto e si fa valere in difesa, gli attacchi dei ragazzi del Gao, in ogni caso, riescono a scardinare la loro porta blindata, in modo da chiudere agevolmente per 25-20. Il terzo set è un altra storia, si rivede Falchi, fuori dall’inizio del campionato per un brutto infortunio, e il Gao dilaga non concedendo più niente, dando la possibilità di ingresso in campo a tutta la panchina, Calicchio, Cecconi, Zauli ed Angioloni.
«In questo campionato – commenta il tecnico Bartolini – non ti concede nulla nessuno. E’ necessario non perdere mai la concentrazione, ora dobbiamo essere ancora più concentrati e determinati per il prossimo turno. Una buona notizia è anche il ritorno in campo di Falchi, un altra freccia nella nostra faretra da poter utilizzare» Il prossimo turno vedrà il Gao impegnato sul campo della CdP Fenice Pallavolo Roma Asd, che segue in classifica a 10 punti.
Classifica Serie C: Cus Roma 12 Gao Orbetello 11 Fenice Roma 10 Pomezia e Civitavecchia 8 Bracciano 7 VolleyNobel, Roma12 e Artena 6 Tor Sapienza e Nepi 4 Roma7Volley 2 Fiumicino e Lazio 0.