GROSSETO – Il Team 90 Grosseto fa quattro su quattro, batte Valdera in volata e resta in testa alla classifica del campionato di Serie D. Decisivo ancora una volta il finale di partita, in cui la squadra di coach Furi riesce a mantenere i nervi saldi e a superare gli ostici avversari con una bella rimonta in volata. A fare la differenza, ancora una volta, la rotazione imposta da Furi che riesce a portare dieci elementi a referto. L’avvio dei maremmani non è incoraggiante perché al termine del primo periodo Valdera è sorprendentemente avanti di 10 punti. All’intervallo i biancorossi si rifanno sotto e dimezzano lo svantaggio.
Sembra il preludio ad una seconda parte di gara arrembante da parte del Team 90 che però fatica ad avvicinare gli avversari, in grado di resistere e di arrivare al rush finale con un +6 da gestire. Il sorpasso dei maremmani arriva a 3 minuti dal termine, quando Valdera esaurisce la benzina. nemmeno il fallo sistematico impedisce a Grosseto di portare a casa il successo, perché i maremmani si dimostrano ottimi tiratori dalla lunetta e proseguono la corsa in vetta a braccetto con l’Unione Livorno.
TEAM 90 GROSSETO-PALLACANESTRO VALDERA 72-68
Grosseto: Villano 2, Pierozzi 12, Morgia 7, Contri 2, Furi 3, Ricciarelli 18, Dolenti 16, Neri 4, Santolamazza 7, Zambianchi 1. Coach Furi. Valdera: Porcellini 16, Cartacci 9, Buti, Gnarra 11, Isetto 6, Doveri 14, Pantani 12 Pratelli, Gambini. Coach Sforzi. Arbitri: Grassi di Monteroni e Burroni di Sovicille. Parziali: 15-25, 34-39, 47-53.
Classifica Serie D: Team 90 Grosseto e US Livorno 8 Cus Pisa e Meloria 6 Libertas Lucca, Valdera, Labronica, Venturina 4 Viareggio, Versilia 2 Donoratico, Pontedera 0.