ROCCASTRADA – Giunge al termine la XIV edizione della nota rassegna di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli” di Roccastrada, a chiudere gli spettacoli in concorso “La Locandiera” di Carlo Goldoni, riadattata da Fabio Cicaloni e Andrea Ferrari; in scena domani, sabato 8 novembre alle 21:00 al Teatro Comunale dei Concordi. La Compagnia I Teatranti di Fabio Cicaloni si esibisce in uno spettacolo godibile che condensa tutta la comicità e lo spirito di Goldoni; una farsa per cinque attori, in cui il senso della protagonista Mirandolina è dato grazie all’interpretazione di un attore maschile che sottolinea ed incrementa le astuzie recitate di un personaggio che sulla scena non è mai sé stesso, tranne che nei monologhi. Mirandolina è una donna scaltra, astuta, che recita un ruolo diverso con ognuno dei suoi pretendenti, ha un atteggiamento molto maschile, vuole far colpo e collezionare successi in amore per farne mostra. Una recitazione nella recitazione per un gioco delle parti ironico.
Il Premio Sem Benelli si concluderà sabato 15 novembre al Teatro dei Concordi con la cerimonia di premiazione e lo spettacolo fuori concorso “Sogno di una notte di mezza estate” di progetto Aracne.
La vendita dei biglietti, posto unico 8 euro, sarà effettuata il giorno dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.00 e dalle ore 20,30. È possibile prenotare allo 0564 564086,nello stesso orario d’apertura della biglietteria, e allo 3396003490.