[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=Kynpb_TwDhw&w=600]
SATURNIA –Aggiornamento di oggi venerdì 7 novembre: Saturnia: al via subito i lavori di consolidamento. «Le cascate saranno ripristinate»
Aggiornamento delle 22:30 – Sui danni causati alle cascate di Saturnia è intervenuto l’assessore al turismo di Manciano Giulio Detti che ha voluto rassicurare turisti e appassionati di uno dei luoghi più suggestivi della Maremma.
«Un danno – ha detto l’assessore – c’è stato, ma già oggi in molti facevano il bagno ed il consorzio di bonifica ha assicurato un immediato ripristino».
Un impegno per garantire il futuro delle cascate di Saturnia che sicuramente sono un luogo da conservare e tutelare e che come spiegato dall’assessore rimane accessibile e fruibile.
Ore 15:20 – Ancora un crollo alle cascate di Saturnia. Il maltempo continua a sgretolare il territorio, a distruggere quello che era stato costruito in decenni. il video, girato questa mattina e postato in rete dimostra lo sfacelo compiuto dalla furia dell’acqua.
«È il simbolo dell’incuria e dell’abbandono e di quanto non è stato fatto in questi 30 anni – afferma una voce fuori campo – pezzo pezzo il fiume ce lo toglie e fa bene perché non ce lo meritiamo questo posto. Ormai non esistono quasi più».
Aggiornamento: Cascate di Saturnia: iniziati i lavori, deviato il corso del fiume