ROCCATEDERIGHI – Ultimi giorni per presentare la propria offerta per il primo stralcio del progetto delle opere di consolidamento della frana al cimitero di Roccatederighi. Il bando chiude giovedì 6 novembre ed è consultabile sul sito del Comune: www.comune.roccastrada.gr.it nella sezione bandi, 2014,ottobre. I lavori prevedono la messa in opera di una paratia intirantata costituita da 72 micropali che va a contrastare il movimento franoso. L’intero progetto esecutivo è già stato approvato e ha un costo di 440 mila euro, di cui 400 mila sono finanziati dalla Regione Toscana e 40 mila sono a carico del Comune. Il bando è pubblicato sul sito, nella sezione bandi, l’apertura delle buste è prevista per il 6 novembre 2014.
“Vogliamo assicurare un intervento idoneo alla situazione problematica del cimitero, ma vogliamo anche farlo in tempi celeri, per questo contiamo di far partire i lavori subito dopo l’aggiudicazione dell’appalto – dichiara il Sindaco Limatola -. Consolidare la frana è il primo passo per garantire a Roccatederighi un cimitero decoroso, ma è importante sottolineare anche il generoso intervento della Misericordia locale, che ha adottato, e ristrutturato, la cappella cimiteriale e che ringrazio per la disponibilità”.
Questo il link diretto al bando: http://www.comune.roccastrada.gr.it/bacheca/albo-pretorio-on-line/archivio/bandi/2014/ottobre/settore-4-servizi-tecnici-e-al-patrimonio