di Barbara Farnetani
GROSSETO – Si intitola “La tela di Eugenio” ed è la storia di un ragnetto molto bravo a tessere ma non altrettanto ad arrampicarsi. Proprio per questo motivo è deriso dai compagni. Fino a quando non riuscirà a dimostrare a tutti che prudenza e precisione sono la scelta migliore.
Il libro, adatto dai 4 ai 7 anni di età, è totalmente made in Maremma, è infatti l’opera di Paola Fabiani, nata a Manciano, medico con la passione per la letteratura per ragazzi e Letizia Rubegni, grafica e illustratrice grossetana che nel 2014 è stata selezionata al Children’s Book Fair di Bologna per la mostra “Lettori di carta”.
Il libro fa parte di un progetto più ampio, una collana (I Briciolotti delle Brumaie Editore di Cantalupa) di cui fanno parte cinque illustratrici, e sarà presto disponibile in libreria anche se può essere già acquistato on line (ad un prezzo scontato su quello di copertina che è di 9,90 euro) a questo indirizzo QUI basta inviare una mail con il titolo del libro e le proprie generalità.
Per info cliccare QUI