GROSSETO – Ormai si era sparsa la notizia, e la casa della coppia era diventata il polo di attrazione per tanti consumatori di droga della città. Anche per questo la sezione narcotici della Squadra Mobile ha deciso di iniziare un’opera di osservazione dell’appartamento che si trova tra via Emilia e via della Pace. Ieri un giovane è stato visto entrare nella casa; mentre stava uscendo il giovane, 29 anni è stato fermato e perquisito, così come anche la casa della coppia di 39 e 40 anni, entrambi italiani.
Nell’abitazione sono stati trovati due involucri di chellophane nascosti sotto il cuscino della camera da letto con all’interno eroina. Su uno scaffale invece c’erano 18 compresse di suboxone, un farmaco considerato stupefacente. Oltre a Mannitolo, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi oltre ad un bancomat che era stato smarrito tempo addietro da una persona estranea alla coppia.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per possesso illecito di carta di credito. È stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale il ragazzo bloccato sulla porta d’ingresso. Il giovane ha reagito contro i poliziotti al momento del controllo.