GROSSETO – Ancora un importante appuntamento per i Miwa, la cartoon band maremmana che per il decimo anno di fila, sarà protagonista sul palco centrale di Lucca Comics & Games 2014. A loro l’onere e l’onore di chiudere la serata di venerdi 31 alle ore 19.30, (solitamente la serata viene chiusa dagli autori originali delle sigle!) presentando il loro nuovissimo spettacolo Amici (?) di Miwa, che fa il verso al famoso format televisivo: uno scontro tra le sigle giapponesi e quelle americane della Disney, con arrangiamenti ska e punk in stile Miwa. Sarà inoltre presentato allo stand il terzo cd della band.
La band dei Miwa è attiva da ben 15 anni ed è diventata l’icona del movimento Music & Cosplay, fenomeno in forte ascesa in tutta Italia, tanto da giustificare il grande seguito che il gruppo ha registrato. Una peculiarità di questo gruppo è la produzione continua di nuovi spettacoli sempre diversi e basati sul coinvolgimento totale del pubblico, grazie all’utilizzo di video interattivi realizzati con tecniche cinematografiche come il green screen.
Negli ultimi anni è nata anche la Miwa Marching Band, in cui per la prima volta, un gruppo di super eroi scende in strada riproponendo le sigle tra le vie della città.
Programma:
venerdi mattina ore 12 Miwa marching Band
venerdi pomeriggio ore 19.30 palco centrale Amici (?) di Miwa
sabato tutto il giorno in giro con la Miwa M.B e la sera concerto presso il pub Ottavo Nano.
Domenica, saranno ancora a spasso per le strade di Lucca con la Miwa M.B.