MONTE ARGENTARIO – Un omaggio a Primo Wongher, il primo sindaco dell’Argentario del dopoguerra eletto democraticamente, colui che, coadiuvato da tanti giovani, anche volontari, è stato l’artefice della ricostruzione e del rilancio socio – economico di Porto Santo Stefano e Porto Ercole. A renderlo è l’ amministrazione comunale che ha deliberato di intitolare all’indimenticato sindaco la nuova piazza che si è venuta a creare con la realizzazione del centro polifunzionale, fatto di abitazioni, parcheggi, negozi ed uffici nella zona della ex Cava Legni. Appena ricevuta l’approvazione dalla Prefettura verrà organizzata la cerimonia per la posa della targa alla presenza dei familiari del Wongher.
Contestualmente alla piazza “Primo Wongher” antistante il fabbricato commerciale, avremo “via della Cava”. Così si chiamerà il tratto di strada con partenza dall’intersezione di via Argentiera all’altezza del numero civico 33 con evoluzione in piano rialzato ed uscita all’altezza circa di via Argentiera numero 25.
Inoltre, a breve, verranno assegnati i numeri civici nelle aree di circolazione del nuovo complesso. A tale proposito, il Comune ricorda che questi dovranno essere posizionati a cura e spese dell’utenza e che dovranno essere in ceramica o altro materiale sintetico di 20X15 cm. e recanti in alto a sinistra il logo del Comune di colore bianco con numeri e logo di colore blu.