SATURNIA – A distanza di due anni dalla tragica alluvione che nel novembre 2012 colpì la Maremma, una nuova ondata di maltempo si è riversata nei giorni scorsi sui Comuni di Manciano, Orbetello e zone limitrofe.
Anche questa volta acqua e grandine hanno provocato gravi danni a numerose imprese e famiglie del nostro territorio.
«Coerentemente con la natura mutualistica di Banca di Credito Cooperativo legata al territorio – spiegano dalla Banca di Saturnia e Costa d’Argento –, il Consiglio di amministrazione del nostro Istituto rinnova con immediatezza il sostegno ad aziende e famiglie danneggiate, mettendo a disposizione di soci e clientela un plafond di 5 milioni di euro che saranno erogati a condizioni particolarmente favorevoli.
I fondi saranno stanziati, come primo intervento, in varie forme tecniche».
«E’ stata prevista, inoltre, una moratoria delle rate di mutui o prestiti in scadenza nei prossimi dodici mesi. La nostra Banca cercherà di garantire a soci e clienti la continuità e i fabbisogni nell’esercizio della loro attività, nonostante gli ingenti danni subiti.L’obiettivo è quello di creare una sorta di finanziamento ponte, in attesa dell’eventuale riconoscimento da parte delle Autorità dello stato di calamità naturale e di un suo conseguente intervento di natura finanziaria».
«La Banca si impegna ad intensificare, poi, ove necessario, l’attività di affiancamento e consulenza ai soggetti colpiti dagli eventi idro – geologici. Per maggiori informazioni, si prega di rivolgersi alla filiale più vicina o di contattare la nostra sede amministrativa allo 0564.896002».