FOLLONICA – L’iniziativa del “ trekking solidale” è ormai una tradizione che la Sezione Soci Unicoop di Follonica – Castiglione della Pescaia organizza con particolare cura e con impegno ammirevole di tutti i suoi componenti. Quest’anno l’iniziativa si è svolta di nuovo nel magnifico scenario di Calamartina-Calaviolina. La partecipazione di tantissime persone ha reso particolarmente efficace, non solo dal punto di vista economico, questa bella iniziativa.
La somma donata al centro interparrocchiale, pari a 1300 euro, sarà utilizzata per venire incontro ai bisogni di tante persone in difficoltà. Il servizio di Ascolto, presso il nostro centro di Via Serri; il servizio della locale Mensa dei Bisognosi; quello della distribuzione dei generi alimentari a più di duecento famiglie e quello della distribuzione di vestiario per adulti e bambini a tante famiglie e singoli in difficoltà, rendono particolarmente impegnativa la nostra opera e spesso le nostre risposte sono insufficienti rispetto alle domande.
Questo significativo aiuto giunge perciò quanto mai gradito e utile e allo stesso tempo ci rende consapevoli della responsabilità di utilizzarlo nel migliore dei modi. La vostra amicizia però ci incoraggia nel proseguire nel nostro lavoro quotidiano.