ROCCASTRADA – Apre a Roccastrada, presso la saletta della Biblioteca “A. Gamberi”, il Punto d’ascolto per problemi alcolcorrelati. Lo sportello offre un momento di ascolto e orientamento a tutti coloro che sono interessati alla propria salute, alla salute dei propri familiari e della comunità.
Il Punto di ascolto per problemi alcolcorrelati sarà operativo dal 28 ottobre 2014, ogni martedì dalle 17:00 alle 18:00, presso la Sala della Biblioteca “A. Gamberi”.
L’iniziativa, in linea con il progetto GiovaniSì “Alcol-free”, proposto in collaborazione con la Società della Saluto-COESO, ribadisce l’impegno dell’associazione A. C. A. T –Associazione dei Club Alcologici Territoriali- Grosseto Nord, verso il Comune di Roccastrada, nel quale sono stati organizzati 3 incontri (Roccastrada, Ribolla e Sticciano Scalo) rivolti ai M.M.G., alle associazioni, alle istituzioni e all’intera comunità e sono stati reperiti i luoghi, a Roccastrada e a Ribolla, per gli eventuali nuovi Club Alcologici Territoriali, già a partire da settembre 2013.
Lo sportello è facilmente accessibile a tutti; offre la possibilità di esporre le proprie preoccupazioni, in via del tutto informale, per poter ricevere informazioni e consigli utili a capire se vi è un problema e, nel caso, che cosa è possibile fare.