MASSA MARITTIMA – Scadono il 19 ottobre i termini per presentare la domanda di partecipazione al workshop gratuito di jazz e contaminazioni mediterranee, per giovani musicisti, che si svolgerà dal 6 all’8 novembre a Massa Marittima, in piazza XXIV Maggio, nei locali della biblioteca “G. Badii” – ex convento delle Clarisse. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.
I workshop sono organizzati dall’associazione Music Pool e dalla Provincia di Grosseto, nell’ambito del progetto transfrontaliero Sonata di Mare, di cui è capofila l’amministrazione provinciale di Grosseto. Un progetto finanziato dal Programma operativo Italia- Francia marittimo 2007-2013.
Nel corso dei 3 giorni sono previste un totale di 15 ore di seminario, suddivise in 3 stage, ognuno dei quali dedicato ad un diverso strumento: pianoforte, tromba e contrabbasso. Per i partecipanti alle attività didattiche e seminariali sono previste anche esecuzioni musicali nella forma di jam session, sul tema della musica popolare europea e del jazz, con particolare riguardo alle tradizioni sonore delle regioni e dei territori coinvolti nel progetto transfrontaliero. I seminari di Sonata di Mare si concluderanno sabato 8 novembre, alle 21, con il concerto degli allievi e degli insegnanti del workshop.
Le domande partecipazione, compilate sull’apposito modulo, devono pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 19 ottobre 2014 all’indirizzo info@scuolamusicaamf.it, oppure all’Associazione Musicale Follonichese, via Argentarola 2, 58022 Follonica (Gr)
La commissione esaminatrice sarà costituita dai rappresentanti dell’associazione Music Pool e dell’Associazione Musicale Follonichese – Scuola Comunale di Musica “B. Bonarelli” di Follonica.
Il bando e il modulo di partecipazione sono pubblicati sul sito internet Sonata di Mare, http://www.sonatadimare.eu/ e su www.eventimusicpool.it