GROSSETO – Difficile credere che dietro ad una mela possa nascondersi un mondo, ma per la Mela di AISM è esattamente così: c’è tutta la voglia di vita e di vivere di chi la vita la deve condividere quotidianamente con la sclerosi multipla, malattia del sistema nervoso centrale, invalidante, cronica, progressiva e imprevedibile.
La Mela di AISM, presente ormai da anni in più di 3000 piazze di tutta Italia, invita tutti all’appuntamento sabato 11 e domenica 12 ottobre, quando sarà possibile aiutare concretamente AISM, l’unica associazione in Italia che supporta a 360 gradi la vita delle persone con Sclerosi Multipla e delle loro famiglie, affiancandole nella quotidianità e nelle ricerca scientifica verso la cura definitiva di una malattia che colpisce prevalentemente donne (3 a 1) e giovani (diagnosi tra i 20 e i 30 anni).
“Partecipa anche tu al sogno di un mondo libero dalla sclerosi multipla – invitano gli organizzatori – : basta recarsi nei punti di solidarietà sparsi in tutto il territorio provinciale, da Follonica a Orbetello, dai Paesi del Tufo all’Amiata e alle Colline Metallifere, per contribuire con una donazione di € 9 e ricevere così il tuo sacchetto di mele. Tutto il ricavato, frutto della solidarietà di tutti, sarà devoluto interamente ad AISM per tutte le sue attività di ricerca e di supporto”. Quest’anno, grazie ad una preziosa collaborazione siglata a livello nazionale, con AISM saranno presenti in piazza anche i volontari della Croce Rossa Italiana, da sempre impegnati in prima linea a supporto delle persone e da sempre sensibili alle attività benefiche.