GROSSETO – Il Rollo Rollo si conferma matricola terribile, inanellando la seconda vittoria consecutiva e issandosi al primo posto nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp dopo l’8 a 7 contro l’Ival, maturato negli ultimi istanti di gara. Giacomelli e Ceciarini provano fino all’ultimo ad opporsi alla verve di Vagnoni e Khouribech, che risultano decisivi. Ottimo l’esordio dell’Errepi Elaborazione Dati, che piega l’ASD Batignano per 9 a 3: una doppietta di Sbrolli spiana la strada al team di Fantacci nel primo tempo, i bomber Trotta e Tursi chiudono la pratica nella ripresa. Sono sempre Ceri e Briaschi a determinare i buoni risultati del Crystal Palace, che batte per 8 a 6 il Barbagianni Ecologia CMB di De Luca, mentre un’ottima Fornace rende dura la gara dei campioni del Millwall, che però riescono comunque a imporsi per 6 a 4 grazie alla classe e all’esperienza di Succi e Cianci.
Nell’anticipo di campionato di serie C2, il Real Atlantic si impone per 3 a 2 ai danni dell’Autofficina Amorosi. E’ stata una gara molto tirata, con le difese in evidenza. Ma il guizzo finale della squadra di Volpe fa la differenza.
Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, Santa Maradona e Caffè Banda mettono una bella ipoteca sul passaggio del turno. Le triplette di Turchetti e Biliotti permettono al Santa Maradona di superare per 7 a 3 il Real Grifone; stesso punteggio per il team di Follonica, ai danni del Firpe Maxibrico. In questo caso, a fare la differenza è la cinquina di Cinotti.