MARINA DI GROSSETO – Sarà Marina di Grosseto ad ospitare domenica 12 ottobre la “Festa di Fine Estate 2014”. La festa che si terrà al Bagno Moderno, Lungomare Leopoldo II di Lorena alle 10.30, vuol essere il momento conclusivo delle attività svolte dall’associazione Vela Insieme nel corso di quest’anno e richiamerà nella cittadina balneare di Grosseto120 ragazzi, diversamente abili e normodotati provenienti da tutta la Toscana, che hanno partecipato a una delle uscite in barca a vela organizzate dall’associazione presieduta da Bruno Brunone.
Un momento per rivedere gli amici che hanno fatto parte dell’equipaggio ma non solo: la festa rappresenta infatti un’occasione per confrontarsi sui risultati ottenuti, sui benefici ai diversamente abili e sui giovani a sviluppo tipico, per dare e raccogliere suggerimenti e per definire gli obiettivi per l’anno prossimo. Oltre ai giovani che hanno partecipato alle mini crociere nel mar Tirreno, saranno presenti anche gli skipper, gli aiuto skipper, gli educatori e le famiglie, inoltre saranno esposte le barche realizzate dai ragazzi nel corso dei momenti dedicati all’arteterapia.
Presenti all’incontro, oltre al presidente di Vela Insieme, il vescovo di Grosseto Monsignor Rodolfo Cetoloni, il sindaco Emilio Bonifazi e l’assessore allo sport Paolo Borghi del comune di Grosseto e il Fausto Mariotti direttore generale dell’Asl 9.