di Barbara Farnetani
GROSSETO – È Pitigliano il simbolo dell’italianità all’estero così come lo racconta il nuovo spot Fiat per il mercato anglosassone. La casa automobilistica italiana ha scelto lo splendido borgo incastonato nel tubo per uno spot che unisce tradizione e ironia. La pubblicità si apre con una panoramica mozzafiato d’insieme del paese per poi entrare nella casa di due amanti focosi ma attempatelli.
Lei arde dalla voglia, e lui si appresta a prendere l’ultimo viagra, senonché la pasticca finisce fuori dalla finestra e inizia a ruzzolare per vicoli e stradine, rimbalzando sui tetti, volando giù da scalinate e schizzando sull’acqua della fontana così da offrirci uno spaccato tra tufo e mattoni di alcuni angoli del paese come ad esempio la fontana sulla piazza principale. Rotola rotola la pasticca finisce nel serbatoio di una 500 che fa benzina, facendo meraviglia il proprio lavoro e facendo diventare ben più gonfia e bombata la macchinina Fiat che diventa così, appunto X, tra l’apprezzamento sensuale e soddisfatto di tutte le donne presenti.
Insomma un piccolo spot che fa da vetrina anche ad uno dei borghi più belli della Maremma, per un mercato, quello anglosassone, che siamo certi apprezzerà.
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=7lcc62nrl9Y&w=600]